giovedì 9 novembre 2017

Video Nono Convegno Valtortiano 03

1 commento:

mary ha detto...

Gabriele Cajano
Amministratore · 50 min

È con piacere e (devo aggiungere, mio malgrado) con 'sofferenza' che vi presento il terzo video inedito della bella e interessante relazione del dott. Liberato De Caro al Convegno Valtortiano 2017.
Preciso che è tutto a posto ma che negli ultimi giorni non sono stato bene di salute e questo ha comportato dei sensibili rallentamenti sui tempi di montaggio del video.
Arrivo quindi con almeno una settimana di ritardo su quanto avevo previsto e di questo mi dispiaccio perché, lo so bene, tanti aspettano con giusta impazienza di poter vedere i lavori di questo Nono Convegno Valtortiano. Mi sento quindi responsabile di questo incarico che mi sono ritagliato di documentare le varie attività della Fondazione Maria Valtorta.
Ma non tutto viene per nuocere perché, pur non potendo lavorare direttamente, questi tempi più lunghi mi hanno dato modo di riflettere meglio su come impostare il video, su come evidenziare certi passaggi molto interessanti del dott. De Caro, su come andare ad eseguire un montaggio che tenesse conto e cura dei vari argomenti. Inoltre ho avuto anche modo di compensare l'audio (non buono) con un supporto di scritte e immagini che certamente aiuteranno la comprensione e il coinvolgimento di coloro che intenderanno visionare questo video. Quindi un montaggio di cui sono, in definitiva, soddisfatto.
Ma questo non intende affatto togliere il merito principale che è e rimane del dott. Liberato De Caro che ha portato nella sua relazione i frutti del suo inesausto lavoro di studi e ricerche. Grazie all'Astronomia, una scienza 'esatta' e quindi difficile ed ostica per la maggior parte delle persone, egli ci guida e ci svela le numerose e incredibili concordanze che soggiaciono agli scritti valtortiani. È come se oltre alle parole scritte in quei 10 meravigliosi volumi che Maria Valtorta ci ha donato, grazie alla sua esperienza mistica, vi fossero altre informazioni, altri 'contenuti', altre possibili esperienze e letture che si aprono ad un lettore attento e culturalmente preparato. Il dott. De Caro, con umiltà e amore ci illustra le sue scoperte e le sue intuizioni e certamente contribuisce a dare maggior lustro e prestigio all'Opera di Maria Valtorta agganciandola, in modo forte e robusto, alla storia, all'archeologia e al moto degli astri.

Potete trovare questo nuovo video nella sezione Convegni 2017 nel sito della Fondazione Maria Valtorta:
http://www.fondazionemariavaltorta.it/it/convegni_2017.php

oppure sul canale YouTube a questo indirizzo:
https://youtu.be/Rntt51ZMWng

Grazie e buona visione
da Gabriele da : Maria Valtorta-santa subito. Grazie Gabriele!